10 fondamentali passi per il successo della tua attività

Dearbeautiful progetto

Studio preliminare di architettura Lo studio è l'arte della conoscenza

Realizzare un sito web presuppone prima di tutto un’intervista preliminare al Cliente, fondamentale per capire il settore di lavoro ed il contesto periferico che solo il Professionista conosce bene. Si avvia quindi una fase di studio per trasformare in bozza l'architettura del sito al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati che possono andare dall'aumento della visibilità dell’azienda, a lanciare un nuovo prodotto sul mercato, a creare un e-commerce, a dare valore ad una propria professione o Studio, far ripartire un servizio ecc ecc.
Ricordiamo sempre che il nostro Sito è un potente strumento di Business che lavora silente e instancabilmente al nostro fianco, giorno e notte in ogni luogo del mondo quindi la qualità del prodotto oppure della Vostra attività, verrà percepita anche da come sarà presentata. Ad una presentazione scadente, il navigatore associerà un servizio scadente. Per questo motivo, l'architettura del sito dovrà essere principalmente un efficace Biglietto da Visita senza compromessi.
Lo studio preliminare finisce con la redazione di una specifica tecnica che delinea passo-passo l'architettura del sito web con dettagli di alto alivello, occorrerà a questo punto un nuovo incontro con il Cliente per definire eventuali ritocchi "review" per poter passare alla fase successiva.
Dearbeautiful opportunita

Layout grafico per l'impatto emozionale I sogni prendono forma

Dopo la definizione dell'architettura del sito, passiamo alla definizione dei contenuti e della forma in cui il sito dovrà apparire sul network mondiale. Un aspetto molto importante di un Sito Web è l'impatto emozionale che esso conferisce alla vista del navigatore. Definiamo quali sono le opportunità principali da trasmettere ai navigatori con la scelta di frasi ed immagini, che dovranno contenere i messaggi proposti e finalizzati agli obiettivi, in maniera elegante, chiara e sinergica con il resto della struttura, raccontarsi in maniera corretta cosicchè la Vostra Azienda o la Vostra Professione ne trarrà un indubbio vantaggio.In questa fase si arriva alla scelta del template, ovvero della struttura grafica più accattivante in relazione al settore di appartenenza del Cliente, l’aspetto più importante sarà l’impatto emozionale L'attività si conclude con una bozza grafica che, una volta completata verrà nuovamente sottoposta al Cliente per la sua accettazione.
Dearbeaitiful efficacia

Misurazione dell'efficacia del Sito webIl mio sito è Differente

  1. Questo passo definisce dele caratteristiche molto importanti del nostro sito, ovvero ne misura l'efficacia, tradotto in linguaggio comune diremo che andremo a valutare:
    - come attirare l’attenzione maggiore del navigatore e non farlo scappare dal sito;
    - come trasformare il navigatore in un nuovo contatto/cliente.
    Spesso, anzi sempre, ciò che fa la differenza,nello sviluppare il progetto, sono le nuove idee e la creatività, in poche parole se realizzeremo un sito uguale a tutti gli altri saremo esattamente come tutti gli altri !!
    Una buona e corretta di miscela tra contenuti, immagini, impaginazione, animazioni, contatti, mappe, indicazioni geolocalizzatrici, soluzioni "responsive", form, database, ecc ecc .....ci offriranno una stima di valore percepito del prodotto da parte del navigatore, e questo ci permetterà di ottimizzare l'efficacia dell' intera struttura.
    Il sito deve risultare ergonomico ed avere una struttura epicentrale sulle rubriche generali del menù, ricordiamoci che una struttura complicata, affannosa e dispersiva allontanerà per sempre il navigatore.
    Dobbiamo anche tenere conto della rapidità di accesso al sito, le nostre pagine dovranno aprirsi velocemente, oggi molti navigatori, per accedere alla rete, hanno a disposizione dispositivi mobili ( smartphone e tablet ) e spesso non sempre la copertura di rete è ottimale, le analisi di mercato indicano che il 75% delle persone abbandonano il sito se l'apertura eccede i 30 secondi.
dearbeautiful parnership

Accordi con i partnershipL' unione fa la forza

Insieme si vince, è un vecchio motto sempre valido anche in tempo di alta tecnologia. Individuare i partner coinvolti nella vostra attività professionale o azienda è di fondamentale importanza. Iniziamo a vedere la rete internet come una vera e propria ragnatela dove settori e aree di essa sono interlacciati da fili che possono portare tutti allo stesso punto, cambiando solamente il percorso da eseguire, ebbene anche il network mondiale funziona in questo modo. Un possibile Cliente potrà trovare il vostro sito una volta veicolato da un vostro sito partner, per esempio un vostro fornitore di materie prime. Gli hiperlink, sono un settore a cui riponiamo una particolare attenzione , proprio perchè sappiamo che potenzialmente potranno dirottare una grande platea di futuri possibili Clienti verso il vostro sito. Anche in questo caso bisogna pensare diversamente dallo standard e individuare anche altre attività complementari alle quali proporre un alleanza strategica. Se abbiamo un salone di bellezza, potrai proporre i prodotti di una tisaneria mentre lui farà altrettanto con noi; se abbiamo una casa vacanza per turisti si potrà proporre uno stabilimento del lido facendo una convenzione che ricambierà e che sia conveniente ad entrambi, ed ognuno che visiterà l'uno o l'altro sito potrà veicolare la sua scelta da una parte e dall'altra offrendo maggiori probabilità di scoprire la vostra attività. Mettere insieme strategie di questo tipo comporta un ottimo aumento di visibilità da entrambi le parti, un ingrediente di sicuro Successo !!
Dearbeautiful posizionamento

Posizionamento strategico Ci piace essere primi

Essere posizionati tra i primi risultati di Google; è il sogno di tutti.
Intanto vi anticipiamo che se ci chiedete questo obiettivo nel giro di pochi giorni dalla pubblicazione del Vostro sito, saremo costretti a consigliarvi di rivolgervi altrove, noi vogliamo vendere il nostro prodotto lavorandoci con impegno e non siamo qui per decantare false promesse.
Premessa questa importante avvertenza, vi diciamo che il metodo della scalata, alle prime posizioni e comunque nelle prime 3 pagine di Google ( quelle più ambite - 2/3 dei visitatori nel mondo non navigano oltre la 3 pagina di Google ) è frutto di un profuso impegno nell'assistervi e trovare giorno per giorno il mezzo più appropriato per dare visibilità e accessi e quindi ranking per scalare la vetta sui motori di ricerca. Molto spesso succede che variabili di mercato di varia natura possono contribuire per un certo periodo gli accessi al sito, è nostra cura definire ed analizzare periodicamente l'andamento del sito e introdurre la giusta soluzione di crescita. Anche in questo caso li parametri vincenti sono dettati dalle idee e dalla creatività, vedere oltre e guardarsi intorno per arrivare all'obiettivo, anche in questo caso la struttura del sito verrà lavorata ad hoc periodicamente con l'aiuto dei social network ed altri strumenti di alta visibilità, per ottenere un buon numero di accessi al fine di salire e scalare le ambite posizioni.

 

Dearbeautiful promozione

Attività di promozione e comunicazione La storia è l’asset principale di ogni attività e noi dobbiamo raccontare la tua al tuo pubblico

Esistono diverse strategie che si possono prestare alla promozione di business e che possono sicuramente regalare enormi soddisfazioni in termini di acquisizione di nuovi utenti per portare, monetizzare ed infine fidelizzare nuovi Clienti, ed allora il vostro sito internet sarà il biglietto da visita più importante, che fornirà nel dettaglio ai tuoi possibili clienti tutte le informazioni principali sulla tua attività e professione. Ma il sito da solo non basta, molto spesso, sopratutto per le attività di vendita, abbiamo bisogno di affiancare strumenti di marketing periferici di altre piattaforme, come, i Social Network, oggi usatissimi da milioni di persone, e proprio con l'utilizzo di essi e per mezzo delle loro pagine, potremmo dare la giusta visibilità al sito. Ricorriamo ad un esempio: per un sito relativo ad un Beauty Center, basterà inserire un inserzione promozionale nella vostra pagina commerciale di facebook, geolocalizzata nella vostra zona per dirottare i clienti all'interno della vostra struttura web, dove scopriranno molte cose su di voi, non dimenticandoci di far apparire la cartina stradale della tua localizzazione e gli indicatori di Google+ myBusinness che forniranno tutto il necessario per trovarvi e per poter prenotare un appuntamento ...ed allora sarete voi in prima persona a gestire la fidelizzazione del futuro Cliente. Quando egli varcherà la porta del Vostro Centro Estetico il nostro lavoro si è concluso con successo ed il vostro sta finalmente per iniziare, è ciò che volevate giusto ?
Sono molti altri gli aspetti della comunicazione nel contesto WebMarketing, potremmo citare le newsletter, i blog, le e-mail, gli sms, oggi anche nelle versioni ipertestuali molto accattivanti, gli advertising online messi a disposizione da grandi gestori a livello mondiale, sarà nostra cura essere molto attenti a tutte le attività di promozione e comunicazione, valutando caso per caso i passi più efficienti per farvi conoscere, per farvi differenziare dalla massa, perchè siamo parte del vostro Businnes, sinergicamente al vostro fianco per ogni vostra richiesta.

 

dearbeautiful aggiornamenti

Implementazione e aggiornamento contenutiCiò che mostrate è ciò che venderete

Dopo aver pubblicato le pagine in rete, i siti web hanno bisogno di manutenzione e aggiornamenti in modo da garantire sempre la piena efficienza.
L'aggiornamento del sito web può consistere nell'aggiunta o la modifica del suo contenuto informativo o anche nell'aggiunta o la modifica di qualche funzionalità proprio perchè esso non è un monumento marmoreo, non finisce con la posa in opera, ma vive, e quando ben curato prende esattamente le sembianze e le linee guida del suo proprietario, seguendo, nei suoi continui sviluppi, le novità implementate nell'attività. Aggiornare continuamente è il modo migliore per trasmettere informazioni sempre puntuali su promozioni, offerte speciali, attività interessanti, eventi, openDay oppure contenuti dinamici comunicativi quali blog, forum, e magazine che vi permettono un iterazione ancora più stretta con gli Utenti e arricchiscono di importanti contenuti tutta la struttura web. Vi è mai capitato di entrare in un sito e nella sezione news, trovare un evento o un articolo datato ? cosa avete pensato ? Questo è errore molto grave da evitare ! Un sito web non può contenere informazioni superate che pregiudicano l’immagine della tua attività, il Cliente è in grado di valutare la vostra coerenza e la vostra esperienza, immaginate cosa ne sarebbe di un Salone di autovetture dove si pubblicizza ancora un'auto uscita di produzione 5 anni fa ? Sareste veramente tentati di andare a fargli visita di persona ? certamente no !! L'aggiornamento periodico di contenuti è importantissimo per i siti e-commmerce dove dovranno comparire prezzi e promozioni, ovviamente in questo caso la rivisitazione periodica diventa un obbligo tecnico.

 

dearbeautiful webanalysis

Web Analytics periodica Alcune persone sognano il successo… mentre altre si svegliano e lavorano sodo

La Web Analytics è la misura, la raccolta, e l'analisi dei dati al fine di comprendere e migliorare l’interazione degli utenti e la performance in generale del sito web. Eseguire periodicamente Web Analytics significa fare ottimizzazione di marketing, aumentare quindi il rendimento del Vostro canale web. Ma attenzione, non significa solo raccogliere una grossa quantità di dati sul comportamento dei visitatori, ma sopratutto studiare in post-processing una traduzione di questi dati in azioni precise da mettere in atto per migliorare e ottimizzare le strategie di crescita del proprio Business e quindi aumentare il profitto in rapporto ai propri obiettivi e quindi, alle conversioni, ovvero, il numero dei risultati misurabili, tracciabili ed economicamente/operativamente rilevanti che si vogliono ottenere dal sito.
E' possibile, in questo contesto, rispondere alle domande: chi guarda il mio sito ? cosa guarda ? come lo naviga ?, e valutare i contenuti maggiormente visti, capire quali sono quelli più apprezzati per aumentare la fidelizzazione e il loro tempo di permanenza, quindi la loro customer satisfaction … capire l'andamento delle offerte proposte, il numero di pagine visitate, e molte altre preziose variabili, per esempio: monitorando gli accessi durante il lancio di un nuovo prodotto con campagna pubblicitaria, ci rileva quanto essa è stata efficace in termini di visitatori, quindi di conseguenza quali azioni intraprendere per migliorarne l'efficacia nel periodo successivo. I nostri pacchetti Pro e Businness includono l'attività di analisi periodica.

 

dearbeautiful webanalysis

Assistenza Annuale Aggiungere Valore al prodotto finito e mantenerlo nel tempo

Consideriamo prioritario supportarvi nella crescita professionale, per questo dal momento della pubblicazione vi verrà messo a disposizione uno strumento di assisstenza annuale per trasformare il sito in un ancora più potente strumento commerciale e professionale. Perchè rinunciare a maggiori profitti in termini commerciali e professionali quando avete la possibilità di aggiungere valore al vostro strategico alleato sempre vivo e dinamico come il Sito web ?
Dopo la consegna di un sito da noi realizzato corrediamo il pacchetto con un importantissimo servizio di assistenza annuale per seguirvi costantemente mantenendo "in forma" la vostra vetrina virtuale al fine di aggiungere ed innalzare il suo valore percepito dagli Utenti che ne faranno visita.
Abbiamo ben tre tipologie di contatti di Assistenza annuale, Base, Pro e Business ofrendovi un'ottima flessibilità di scelta.